

Velvet
LA VIE EST BELLE
La nostra amica nasce in Francia negli anni ‘70, li porta veramente bene e perciò abbiamo deciso di mettergli il vestito da sera, come si addice ad una signora della sua età, aggiungendo qua e là dei piccoli gioielli creati da noi per le occasioni più mondane. Il suo habitat naturale: il centro storico di tutte le più belle città del mondo.

TELAIO
Il telaio è in acciaio a congiunzioni costruito in Francia negli anni ‘70, lo abbiamo verniciato con un trattamento di floccatura, usato anche nel settore della moda, per donare un bellissimo “effetto velluto”. I freni sono a tamburo.

ALLESTIMENTO
La cura negli accessori è stata maniacale: dalle luci realizzate in alluminio con forma conica e cilindrica, manopole e pompa con particolari in legno di faggio australiano, parafanghi martellati, i pedali ricavati da alluminio pieno e lavorati al tornio creando un alloggio per gli assi in titanio. I freni a tamburo hanno consentito di trattare con un’elegante floccatura nera i cerchi ruote, per donare a questo esemplare l’allure che si merita.

UTILIZZO
Questa bici trova il massimo della resa nelle strade strette e tortuose dei centri storici dove viene esaltato il suo comfort, dovuto a pneumatici di sezione maggiorata e a un manubrio dalla forma ergonomica, quindi molto rilassante.