

RUGGINE
Fusione di Stili
L’idea della “ruggine” è nata sulla scia della Velvet, a seguito della ricerca di trattamenti particolari per telai. L’idea di abbinare componenti in acciaio lucidato con un telaio dall’effetto Cor-Ten ha portato alla realizzazione di questo esemplare unico nel suo genere

Telaio
Il telaio della “ruggine” è in alluminio modello “Messenger” trattato con vernice all’ossido di ferro in modo da donarle un effetto Cor-Ten.

Allestimento
Le ruote sono allestite con mozzi LaSo in alluminio scomponibili, lucidati e nichelati tramite bagno galvanico, con flange dal diametro di 180 mm, riassemblate con tiranti in ottone o acciaio. Stesso trattamento per le pedivelle stile anni ’90, mentre i pedali LaSo vengono realizzati a mano in acciaio inox e successivamente lucidati.
Elegante l’abbinamento della catena per Single Speed Shimano.
La forcella è in Ergal, scomponibile, abbinata al freno TRP e alla leva freno Joystick LaSo.
Il manubrio è in acciaio inox nichelato mentre le manopole, in finto rettile come la borsa sotto il tubo orizzontale, riprendono uno dei più bei componenti della bici: la sella e il suo rivestimento, che è stata realizzata dallo Studio M di Andrea Martelli in radica di olmo e successivamente trattata con resine e vernici solitamente utilizzate per la verniciatura delle barche. Luci anteriore e posteriore di realizzazione LaSo in acciaio inox e alluminio.
